LaChiesa in rete? Una presenza indispensabile
fonte: diocesi di Treviso
Il Papa: Le tecnologie non bastano. Dobbiamo esserci, ma con stile evangelico
L’annuncio della fede richiede “relazioni umane autentiche e dirette”, “pertanto internet non basta, la tecnologia non è sufficiente. Questo però non vuol dire che la presenza della Chiesa nella rete sia inutile; al contrario, è indispensabile essere presenti, sempre con stile evangelico, in quello che per tanti, specie giovani, è diventato una sorta di ambiente di vita, per risvegliare le domande insopprimibili del cuore sul senso dell’esistenza”.
Leggi tutto “LaChiesa in rete? Una presenza indispensabile”



Messaggio di papa Benedetto XVI per la 44^ giornata mondiale delle comunicazioni sociali. (16 maggio 2010)
Il trentennale della Fondazione dell’AIART sandonatese (18 marzo 2010) è stato festeggiato con il convegno “La comunicazione nell’era dei Ciberspazi”. L’intento era quello di promuovere un pensiero “alto”.