Lettera di Padre Italo Padovan, già missionario in Madagascar

Padre Italo PadovanCarissimi Amici delle Missioni,

pace e gioia in Colui che può donarcene tanta!

Vi scrivo dal Convento di TREVISO, dove sono stato trasferito. Questa Comunità di Frati è tutta dedicata all’attività apostolica tra i giovani: aiutarli nella ricerca della loro personale chiamata alla missione nella Chiesa e nel Mondo.

Continuerò il mio incarico di Zelatore delle Missioni Carmelitane e continuerò anche a interessarmi delle Adozioni a Distanza dei bambini orfani e poveri della nostra Missione del Madagascar. (…)

La situazione della nostra Missione in Madagascar, benché nel paese regni ancora la confusione politica, è abbastanza serena e tranquilla: non ci sono rivolte violente; ma la decisione delle potenze mondiali di sospendere tutti gli aiuti economici al paese, a causa della instabilità politica, ha bloccato e sta mandando in rovina la già misera economia del paese.

Le scuole della Missione possono ancora andare avanti senza grosse difficoltà, per l’aiuto che viene da Organismi religiosi e, soprattutto, per il sostegno che arriva dalle vostre offerte e quote per le Adozioni a Distanza.

Rinnovo il mio ringraziamento a tutti voi che, nonostante la crisi economica, continuate a sostenere tanti bambini poveri per dare loro un pezzo di pane e la possibilità di studiare nelle scuole della Missione.

Vi saluto tutti, assicurando a voi e alle vostre famiglie la mia preghiera e soprattutto quella dei bambini che così generosamente aiutate.

TREVISO, 02-07-2011

Padre Italo Padovan

Zelatore delle Missioni Carmelitane