Don Davide Schiavon è tornato al Padre
Nel giorno di Ognissanti Dio ha chiamato a sé don Davide Schiavon.
Don Davide era originario della nostra parrocchia, nato il 22 marzo 1969. Nei nostri gruppi parrocchiali aveva iniziato il suo cammino spirituale che lo aveva condotto ad accogliere la chiamata al sacerdozio, entrando nel Seminario diocesano di Treviso.
Ordinato sacerdote il 27 maggio 1995, dal 2008 era il direttore della Caritas di Treviso, e già nel 2012 il Rotary Club di Treviso gli aveva conferito il suo premio speciale come riconoscimento per il suo impegno nell’aiuto alle persone più in difficoltà, ai senza fissa dimora, all’accoglienza degli immigrati e per aver dato sostegno agli imprenditori in crisi. Anche i lettori di Oggi Treviso lo avevano eletto trevigiano dell’anno nel 2015.
Si è dedicato agli ultimi e ai più fragili senza risparmiarsi. In questi anni ha rafforzato la struttura della Caritas e portato un forte impegno a fianco dei migranti con progetti rivolti soprattutto al Continente africano.
Davide, ti ricordiamo bambino, ti abbiamo avuto vicino nella tua opera di sacerdote, ti teniamo nel nostro cuore e nelle preghiere, sapendoti accolto nell’abbraccio ricco d’amore del Padre.
A Lui ti sei affidato durante tutta la tua vita.
Link all’articolo nel sito diocesano che ricorda la figura di don Davide
Don Davide Schiavon. Il ricordo del Vescovo: “Un prete buono, intelligente, preparato, generoso”