La Volontaria della Carità Elvira Pasquali è ritornata al Signore

Con dolore comunichiamo che la mattina di lunedì 4 settembre 2017 è ritornata al Signore Elvira Pasquali. Aveva 86 anni e da giugno le era stata diagnosticata una grave malattia.

Elvira era una Volontaria della Carità, cioè una consacrata laica, appartenente all’Istituto secolare Volontarie della Carità, voluto dalla fondatrice del Piccolo Rifugio, la Serva di Dio Lucia Schiavinato, che Elvira aveva conosciuto di persona.

Da decine di anni Elvira Pasquali viveva al Piccolo Rifugio di San Donà. Nell’ambito del suo servizio alla comunità, con grande dedizione ed impegno si dedicava a promuovere e mantenere viva la pratica dell’adorazione eucaristica, la preghiera più amata da Lucia Schiavinato.

Era lei l’anima del Gruppo Adoratori, ed era lei a prendersi cura della cappella del Piccolo Rifugio, la cappella dell’Adorazione voluta da Lucia nel 1941, come pure ad organizzare le messe e tutte le celebrazioni che vi si svolgevano.

Il funerale si svolgerà nel Duomo di San Donà giovedì alle 15.30.

Pregheremo il rosario nel ricordo di Elvira mercoledì alle 18 nella cappella del Piccolo Rifugio.

Dopo il funerale la salma sarà portata a Grado dove giovedi mattina 7 settembre sarà celebrata una messa di suffragio. Successivamente Elvira sarà tumulata nel locale cimitero.

fonte: Piccolo Rifugio.org