Testimonianza di Alem Saidy ad una settimana dal battesimo

Alla messa delle 11.30 di domenica 15 aprile 2012, seconda domenica di Pasqua, Alem Saidy ha dato una breve testimonianza della sua adesione alla fede cristiana che lo ha portato a ricevere il battesimo, la cresima e l’eucaristia una settimana fa, nella notte di Pasqua in cattedrale a Treviso.

Le parole di Alem:
“Signore, sono qui. Chi mi ha accolto è qui in questa chiesa che mi ha insegnato, a ricevere, amare e volere bene a tutti.
Io in questi anni, guardando loro, guardandomi attorno, ho sentito un grande desiderio di diventare cristiano. Tutto è successo nella notte di Pasqua: con altri 17 giorni adulti ho ricevuto il battesimo, la cresima e la prima comunione.
Il mio grazie di cuore per tutta la comunità dell’duomo e dell’oratorio, per don Gino e per il gruppo giovani del don Bosco.  Grazie a tutti quelli che, incontrandomi, mi salutano e mi sorridono.
Fin dal mio arrivo mi sono sentito sandonatese ed ora, con loro, cristiano.
Non dimenticherò mai la mia terra, l’Afghanistan, che porto nel cuore, il Pakistan dove adesso abita la mia famiglia.
Ora  mi aspetta un cammino nuovo, ho bisogno più di ieri di essere aiutato per crescere da giovane cristiano. Grazie a quanti mi accompagnano in questo cammino.
Aiutami, Signore Gesù, a scoprire in te l’amico più sicuro e la pietra portante della mia via. Amen”