22 Aprile 2025

Contenuti del sito

Duomo di San Donà

S. Maria delle Grazie – Diocesi di Treviso

Duomo di San Donà
22 Aprile 2025

Duomo di San Donà

S. Maria delle Grazie – Diocesi di Treviso

Contenuti del sito

Duomo di San Donà
DiocesiPastorale

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla XXVI Giornata della Gioventù

GMG 2011L’ufficio per la Pastorale Giovanile ha aperto le iscrizioni per partecipare alla prossima Gmg di Madrid

È un invito rivolto a tutti i giovani.

Per la scheda di iscrizione con le quote, le proposte diocesane e altre informazioni clicca qui.

Dal 16 al 21 AGOSTO 2011: appuntamento a Madrid

La XXVI Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Madrid dal 16 al 21 agosto 2011, intende offrire ai giovani una possibilità d’incontro con il Signore Gesù. Il tema scelto da Benedetto XVI – “radicati e fondati in Cristo, saldi  nella fede” (Col 2,7) – sottolinea la centralità di Gesù Cristo e l’invito a crescere nell’adesione a Lui.

CHE cos’è GMG?

La Giornata Mondiale della Gioventù è una grande iniziativa di evangelizzazione: la Chiesa manifesta la passione per i giovani annunciando loro Gesù.

È un avvenimento ecclesiale straordinario, segno della comunione della Chiesa universale: giovani di tutto il mondo, provenienti da parrocchie, associazioni, movimenti e gruppi ecclesiali diversi, si riuniscono intorno al Papa e ai Vescovi, uniti dall’amore per Cristo e per la Chiesa, disponibili a diventarne testimoni nel mondo. È un incontro di festa: i giovani mostrano la vitalità della Chiesa, accolgono, condividono e testimoniano con gioia l’attualità del messaggio cristiano.

Gli obiettivi pastorali della GMG

Gli obiettivi che vogliamo perseguire con questa proposta: invitare i giovani a mettersi in gioco nelle relazioni con gli altri in uno stile di condivisione e fraternità; favorire l’incontro personale con Cristo, che ama il giovane e lo chiama a cambiare vita; vivere una significativa esperienza di appartenenza alla Chiesa, sperimentando la gioia e la forza della comunione nella sua dimensione parrocchiale, diocesana e universale; prendere coscienza più chiaramente della vocazione di ogni battezzato, chiamato a diventare testimone del Vangelo nel mondo; riscoprire i sacramenti della Riconciliazione e dell’Eucaristia, che rafforzano la vita cristiana; attivare collaborazioni nel territorio per la preparazione e partecipazione dei giovani alla GMG.

 

Condividi