Risonanze dal corso per fidanzati
“Questo breve cammino ci ha aiutato ad approfondire la nostra concezione di matrimonio, a rafforzare la nostra decisione di vivere la vita l’uno accanto all’altra. Il filo conduttore dei vari incontri potrebbe, a nostro avviso, riassumersi nella seguente affermazione: chiamati per amore e per amare…. Abbiamo compreso che lo spendersi per l’altro non ci avrebbe reso schiavi ma liberi… Un grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo breve itinerario, che ci ha offerto molti spunti su cui continuare a riflettere”
Manola e Francesco
“La nostra conoscenza della chiesa e del sacramento si è rinnovata… Il dialogo con altre coppie della nostra età è stato istruttivo e l’aiuto e l’esperienza degli animatori ci hanno aperto gli occhi. Le lunghe chiacchierate non si soffermavano alla sola serata, ma proseguivano nelle cene con gli amici, durante il lavoro”
Francesca e Stefano
“La decisione di partecipare al corso è dovuta anche a una voglia consapevole e sentita di riavvicinarci alla chiesa in preparazione al matrimonio cristiano vista la nostra lontananza negli ultimi anni… Proprio per questa nostra chiusura pensavamo inizialmente al corso fidanzati come a un percorso duro, molto chiuso dove si dovesse solo ascoltare. Invece ci siamo dovuti ricredere. E’ stato molto interessante soprattutto la parte del ritrovo di gruppo, dove ognuno di noi ha potuto relazionarsi con gli altri”
Monia e Antonio
“Il corso ha trattato innumerevoli argomenti di nostro comune interesse, ed è stato molto utile per comprendere appieno il nostro cammino verso un obiettivo comune così importante per la nostra vita… Poteva essere più approfondito il tema dell’etica del matrimonio cristiano, cosa vuol dire essere sposati e vivere da cristiani, con qualche accenno in più sulla Bibbia“
Cristina e Andrea