Lettera di p. Marcello Sorgon – Madagascar – pasqua 2007

Itaosy, 05.07

Carissimi del ” Gruppo Missionario”, ogni bene e un sempre attuale augurio di Buona Pasqua.

Vi auguro proprio che la Pasqua sia stata per ognuno di voi un vero passaggio a una vita sempre più serena e fiduciosa.

Se crediamo che in Gesù Cristo risorto Dio è sempre con noi e in noi, cosa ci manca? Non è lui il tutto per noi sue creature, amate d’un amore  al di là del nostro pensabile!

Anch’io mi sento sempre in profonda comunione con voi: i miei rari incontri con voi mi sono utili e, direi anche, necessari per continuare la mia donazione ai fratelli più poveri.

Vi ringrazio anche per l’aiuto che mi avete inviato (500€) e altri 500 € per inviarvi qualche ricordo del Madagascar, secondo le possibilità degli amici che rientrano in Italia.

Un grazie particolare anche a Teresa M. per il suo aiuto.

Vi spero sempre tanto uniti e consapevoli che l’importante non è la quantità di lavoro che possiamo fare per gli altri, ma l’amore con cui cerchiamo di farlo.

E i primi beneficiari dell’amore non sono tanto coloro che “sono amati” ma coloro che “amano” e amano gratuitamente, come cercate di fare voi. “Grande sarà la vostra ricompensa nei cieli”  vi dice il Signore.
Viviamo con tutta la Diocesi la dimensione “missionaria” che ci viene proposta dalla Chiesa. Capiremo e vivremo sempre meglio il nostro essere cristiano.

Pregate un pò per noi: forse il prossimo avvenire sarà un pò difficile per la Chiesa Cattolica (…).

Vi ricordo tutti indistintamente nella mia preghiera.

Un abbraccio!
P.Marcello Sorgon dal Madagascar

GRAZIE per il vostro ricordo sempre vivo e sincero.