Gli auguri dai missionari sandonatesi nel mondo
14/12
Da Cuenca (dove sono giunto dalla missione di Taisha per un un controllo medico) mando queste righe per dirvi che vi ricordo sempre con tanta gratitudine, soprattutto per i due mesi trascorsi vicino a Voi la scorsa estate, e approfittando anche per farvi giungere i miei più cari auguri di Buon Natale e Buon Anno.
Il lavoro nella missione di Taisha è più forte del previsto (…) Finora la Provvidenza, grazie agli aiuti raccolti tra voi durante le mie “vacanze”…, non ci ha abbandonati. Rinnovo tanti auguri, saluti e ricordi per tutti, specialmente per il gruppo missionario, a cui mi sento tanto legato per via del carissimo don Sergio. Sempre uniti nella preghiera e nel ricordo fraterno. Vs. don Giancarlo.
Don Giancarlo Zanutto, sdb
Missionario salesiano in Ecuador
17/12
Cari Fratelli, sorelle, ed amici tutti: vi auguro un Natale che vi faccia scoprire la gioia di vivere, una gioia che, anche se dobbiamo “sudare”, vi porta alla fonte: “Ci è stato dato un Bambino, chiamato “Iddio con noi” Ecco il mio augurio per il Natale: Che il Bambino ci faccia scoprire la fonte della gioia che non muore mai. Di che cosa o di chi dobbiamo aver paura? Dall’Africa, che mi ha moltiplicato la gioia di vivere per gli altri, vi mando un grande augurio di buon Natale ed anno nuovo.
Don Bruno Zamberlan, sdb
Missionario salesiano in Zimbabwe
19/12
Carissimi amici del gruppo missionario “P. Sergio Sorgon”, un grazie vivissimo per la vostra fedeltà nel ricordarvi di noi nei momenti forti della nostra vita cristiana. Il Natale è un’occasione unica per ravvivare la nostra fede nella venuta di Dio sulla terra per condividere con noi le nostre sofferenze umane ma soprattutto per farci partecipi della sua vita divina. E spetta a noi cristiani testimoniare questa buona novella a un mondo che è alla deriva, che dimentica le sue origini e il suo destino eterno. Grazie per la vostra presenza e per il vostro incoraggiamento. Qualche volta ci sembra di costruire sulla sabbia. Le attrattive del mondo sembrano più forti della vita che Dio ci offre. Sì, c’è ancora una certa cultura cristiana, ma la vita cristiana sembra indebolirsi di giorno in giorno. Qui a La Reunion, poi, a contatto con altre religioni, la tentazione dei cristiani è di mescolare un po’ tutto, di fare di ogni erba un fascio… Sarei tentato di essere pessimista, ma non dimentico le parole di Gesù: “Sono con voi fino alla fine dei secoli”, e “non abbiate paura, io ho vinto il mondo”.
Che il Natale sia per tutti noi una vera rinascita alla vera vita cristiana, per poter fare l’esperienza che Dio è presente tra noi, e non mancherà di realizzare il suo progetto d’amore.
Un augurio di bene a ciascuno di voi e alle vostre rispettive famiglie. Un abbraccio fraterno
Marcello Sorgon, che non vi dimentica !!!
Missionario carmelitano Scalzo a La Reunion
20/12
Ho ricevuto i vostri, del Gruppo Missionario di San Donà, auguri del Natale. Vi ringrazio e li ricambio di cuore per il Natale e per l’anno nuovo. Trovo interessante utilizzare le parole di papa Francesco:
“La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Con Gesù che nasce, rinasce la gioia. Perciò non abbiate paura. Il Signore è il Signore della consolazione, il Signore della tenerezza.
Lui è Padre e farà con noi come una mamma con il suo bambino, con la sua tenerezza. Non abbiate paura della consolazione del Signore”
Antonio Cibin, sdb
Missionario salesiano in Brasile
21/12
Buon Natale e le preghiere per voi tutti. Il Divino Infante vi accompagni sempre, ossia, ogni momento della vostra vita. Saluti cari
Don Ambrogio Boem, sdb
Missionario salesiano in Messico
22/12
Grazie anche a tutto il gruppo Missionario…
Che Dio vi doni sempre la gioia e la serenità della Perfetta Letizia… vero cardine della povertà francescana che confida in Dio in ogni circostanza. Buone Feste a tutti Voi
Che Dio vi benedica e vi doni Gioia e Salute per tutto il 2018.
Buon Natale
Don Roberto Tonetto, sdb
24/12
Che il Dio della vita continui ad avere misericordia di noi e ci salvi… a ognuno benedizione e serenità, grazie per esserci.
Suor Nazzarena Sabatino, fma
Missionaria salesiana in Argentina
26/12
Carissimi e importanti collaboratori del Gruppo Missionario Padre Sergio, nella amata persona di Marco, grazie per esistere e fare tanto del bene materiale e soprattutto spirituale a noi, che ricambiamo sempre con preghiera. Nel Regno di Dio non ci sono prime o ultime file: tutti siamo dentro del mistero del grano di senapa: differenti missioni, ma unico Spirito Santo. Il bello di tutto è avere tutti come Mamma Missionaria la Madonna.
Il Natale é avvenuto per mezzo del suo si amoroso, Il Regno di Dio si realizza per mezzo del suo si doloroso avvenuto nel Calvario. Come Lei è più facile e sicuro il nostro collaborare nel Regno Missionario.
Un forte abbraccio con una costante preghiera e benedizione. Ciao e un santo novo anno 20018, con la benedizione della Mamma Celeste.
Vostro collaboratore missionario pe. gino sorgon c.o.
Padre Gino Sorgon, co
Missionario oratoriano di San Filippo Neri in Brasile