Suor Eleonora Maria

Suor Eleonora Maria con i genitoriIl 9 maggio 2010 alla presenza del card. Poletto di Torino, della piccola comunità monastica, dei suoi genitori e di alcuni padri carmelitani, la giovane Eleonora Simonato, battezzata nella parrocchia del Duomo di S. Donà l’8.06.1980, ha emesso la professione solenne tra le monache scalze dell’ordine della Beata Vergine Maria del monte Carmelo.

La priora, sr. Giovanna della Croce, manda comunicazione ufficiale dell’evento, con preghiera di fare l’annotazione a margine dell’atto nel registro del battesimo (come si fa con la comunicazione di avvenuto matrimonio). La nostra comunità gioisce di questa bella vocazione contemplativa, le rinnova le congratulazioni per la decisione felicemente maturata e le augura quella fedeltà che il papa, in visita a Fatima, ha chiesto per i preti e per tutti i consacrati nella vita religiosa. Al breve scritto inviato da noi per l’occasione, Eleonora ha risposto: ‘Carissimo don Gino, grazie di cuore!… a nome di tutte noi!

Preghiamo che il Signore compia sempre le sue grandi opere (cfr. Lc 1,49). Voi sacerdoti mi siete cari, in Lui e nella Vergine santa, ora e sempre”. Siano rese grazie al Signore, perché da oggi è aumentata l’intercessione a nostro favore presso di lui.