Appuntamenti per il bicentenario della nascita di don Bosco
Nella ricorrenza del bicentenario della nascita di don Bosco, l’oratorio salesiano propone un ricco calendario di appuntamenti.
Giovedì 29 gennaio alle ore 20.30 l’AGe (Associazione Genitori Basso Piave) e l’Oratorio Don Bosco organizzano una mostra sulla vita e le opere di San Giovanni Bosco presso la Sala Esposizioni del Consorzio di Bonifica in Piazza Indipendenza.
La serata prosegue alle ore 21.00 al Centro Culturale “Da Vinci” con una conferenza dal tema “Il sistema preventivo di don Bosco nel tempo dell’emergenza educativa”. Intervengono il Prof. Antonio Babbo e Don Sergio Castellini (incaricato dell’Ufficio Scolastico Salesiano del Triveneto e Preside del Collegio “Astori” di Mogliano Veneto).
Venerdì 30 gennaio alle ore 20.45 replica de “La serata della luce” (Belive) presso il teatro don Bosco
Sabato 31 gennaio alle ore 15.00 grandi giochi per ragazzi all’Oratorio.
Alle ore 20.45 spettacolo al teatro don Bosco “Basta che siate giovani…”
Domenica 1 febbraio alle ore 9.30 Santa Messa in Duomo
alle ore 17.30 concerto della Banda don Bosco nella chiesa dell’oratorio
Venerdì 6 febbraio alle ore 20.45 conferenza sulla famiglia “Famiglie: speranza e futuro per la società” presso il Teatro don Bosco
A questo link puoi scaricare La Novena a San Giovanni Bosco: un invito a vivere nove giorni intensi di gioia, fede e preghiera per preparare il cuore e l’anima alla festa di don Bosco.