Nuovo direttore amministrativo della Fondazione Piccolo Rifugio
Francesco Facci dal 1° gennaio 2013 non è più il direttore amministrativo della Fondazione Piccolo Rifugio, pur rimanendo vicino ai Rifugi come amico, volontario ed associato all’Istituto secolare Volontarie della Carità. Al suo posto ci sarà Antonio Bincoletto
Fu Elena Suardi, assieme alla volontaria Gabriella, a proporre di assumere, nel 1987, quel giovanotto che aveva prestato servizio come obbiettore di coscienza al Piccolo Rifugio di San Donà tra 1984 e 1985. Da allora, ininterrottamente, Facci è rimasto al Rifugio.
“All’inizio – ricorda Elena – il suo ruolo era… un po’ di tutto. Poi, col tempo, è diventato direttore amministrativo”. Ma il suo impegno andava al di là delle responsabilità professionali. “Con lui potevi sempre parlare di tutto, e ti ascoltava. Ha sempre partecipato alle gioie ed ai dolori del Piccolo Rifugio. Ed ha avuto un occhio di riguardo per i più deboli”.
La “seconda famiglia” del Piccolo Rifugio ha stretto un legame anche con la prima famiglia di Facci, quella anagrafica: dal volontariato della moglie Maria Luisa alla presenza dei figli “che venivano a trovarci come fossimo nonne o zie”, ricorda Suardi.
“Al dottor Francesco Facci – ha scritto il presidente della Fondazione Piccolo Rifugio Carlo Barosco in un messaggio ufficiale inviato ai Piccoli Rifugi – vanno i migliori auguri per la sua nuova esperienza professionale, unitamente al doveroso sentimento di riconoscenza per l’opera svolta in tanti anni di collaborazione che hanno accompagnato l’evolversi di una realtà ricca di valori sociali quale è la nostra Fondazione”.
fonte: PiccoloRifugio.org