Il Piccolo Rifugio nel cuore delle comunità
IL PICCOLO RIFUGIO NEL CUORE DELLE COMUNITA’
Applausi per… Alessandra, Gianmarco, Francesco, Katia, Ester, Maura, Martina, Antonella, Lucia e Giovanna.
Sono stati loro, persone con disabilità “C’è da non crederci”: il musical ispirato alla vita di San Giovanni Bosco messo in scena mercoledì 11 a Noventa di Piave (VE).
E già si guarda avanti: al nuovo musical che si comincerà a preparare a settembre, ma anche delle future repliche di “C’è da non crederci” e del precedente “Forza venite gente”.
Nel frattempo, l’agenda del Piccolo Rifugio non è mai vuota: non mancano occasioni per incontrare amici.
Mercoledì 18 giugno si è svolta la festa di chiusura del progetto “Camminando”, per il quale per tutto l’anno tre volte alla settimana persone con disabilità e operatori si sono incontrati con volontari e studenti dell’Istituto tecnico statale commerciale “Alberti” di San Donà di Piave e dell’Istituto statale con indirizzo linguistico e scienze sociali “Belli” di Portogruaro per condividere una passeggiata insieme, per il benessere del fisico e anche, con la compagnia, dello spirito.
Ma la festa di chiusura è senz’altro anche un arrivederci all’anno prossimo: “Camminando” ritorna dal prossimo autunno…e qualcuno ha già telefonato al Piccolo Rifugio chiedendo di aggregarsi.
Domenica 22 giugno, invece, una decina ospiti del Piccolo Rifugio e altri frequentatori del centro diurno del Piccolo Rifugio, assieme ad altre persone con disabilità del Sandonatese, saranno ospiti a pranzo a Romanziol, frazione di Noventa di Piave, per la Sagra di Sant’Antonio.
Con l’occasione il gruppo del centro diurno allestirà anche una piccola esposizione dei propri lavori: scatole decorate, album, oggettistica in legno…
Sempre domenica 22, il Piccolo Rifugio ha appuntamento con un’altra comunità: quella di Musile. Alcune ospiti, infatti, parteciperanno nella parrocchiale di Musile alle 18 alla messa di saluto di don Mario Salviato, che lascia Musile per Noale.