Giornata del pensiero nella ricorrenza del centenario della fondazione dello scoutismo a San Donà di Piave

Dal 1926 il 22 febbraio, giorno di compleanno di Lord Baden-Powel, fondatore del Movimento Scout, e di sua moglie Olave, la Capo Guida Mondiale, su iniziativa della WAGGGS (Word Association of Girl Guides and Girl Scouts – movimento mondiale che rappresenta 10 milioni di Guide e Scout in 152 paesi). Ricorre la Giornata del Pensiero, occasione di amicizia internazionale per tutte le Guide e Scout.

Ogni anno questa data diventa, quindi, un’occasione per realizzare azioni concrete per rendere il mondo un posto migliore e si raccolgono fondi per realizzare progetti.

Quest’anno, nell’ambito degli eventi programmati per ricordare adeguatamente i 100 anni dalla fondazione dello scoutismo a San Donà di Piave, i tre gruppi scout e la Comunità Masci di San Donà di Piave, commemorano la Giornata del pensiero 2022 con le seguenti iniziative:

  • SABATO 26 FEBBRAIO 2022- Chiesa di San Giuseppe lavoratore e aula Bachelet ore 20.30: La storia dello scoutismo sandonatese – conferenza (accesso con prenotazione e green pass rafforzato)
  • DOMENICA 27 FEBBRAIO 2022 – Parrocchia di San Giuseppe lavoratore ore 12.15: Santa Messa (all’aperto con accesso libero; in caso di cattivo tempo, in Chiesa con posti contingentati).

(Ci sarà anche la diretta streaming sul Youtube della parrocchia di San Giuseppe lav.re sia per la conferenza che per la Santa Messa se dovesse essere celebrata in chiesa)

Le offerte che saranno raccolte (il”penny) saranno devolute a don Roberto Tonetto, missionario salesiano in Cina e ex scout di San Donà.

L’invito a parteciparvi è quindi non solo ai ragazzi dell’Associazione e alle loro famiglie ma anche a tutti quelli che hanno a cuore il movimento scout e i suoi valori