29 Aprile 2025

Contenuti del sito

Duomo di San Donà

S. Maria delle Grazie – Diocesi di Treviso

Duomo di San Donà
29 Aprile 2025

Duomo di San Donà

S. Maria delle Grazie – Diocesi di Treviso

Duomo di San Donà

Contenuti del sito

CaritasComunità

Colletta in tutte le chiese italiane domenica 10 giugno, giorno del Corpus Domini

Colletta nazionaleSolidali con le popolazioni terremotate

Nella giornata dedicata al mistero dell’Eucaristia, domenica 10 giugno 2012, in tutte le chiese italiane si svolgerà una colletta di solidarietà a favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto. Tutti i fedeli sono quindi invitati ad un gesto di solidarietà e di generosità nei confronti di chi sta soffrendo a causa del sisma.
La colletta è indetta dalla Conferenza episcopale italiana, che nei giorni scorsi ha messo a disposizione un milione di euro proveniente dai fondi dell’otto per mille. Il ricavato dovrà essere consegnato tempestivamente alle rispettive Caritas diocesane, che provvederanno a inoltrarlo a Caritas Italiana, già operativa nelle zone colpite con un proprio Centro di coordinamento.

Anche il Papa ha devoluto 500mila euro a favore delle zone colpite dal terremoto. Il denaro verrà consegnato ai vescovi di Mantova, Modena, Ferrara, Carpi e Bologna per aiutare le famgilie particolarmente provate dal sisma. L’annuncio è arrivato da monsignor Erminio De Scalzi, al termine della messa celebrata dal Pontefice al Parco Nord di Bresso in occasione della chiusura del settimo incontro mondiale delle Famiglie.

approfondisci

 

Condividi