Ci scrive d. Francesco Cibin, missionario in Brasile
scusatemi se solo oggi rispondo alla vostra e-mail. Purtroppo quando rimaniamo fuori dalla parrocchia alcune settimane, quando rientriamo troviamo un mucchio di cose da risolvere. Ma eccomi a voi per dirvi che ho ricevuto con gioia la vostra lettera che mi ha fatto rivivere il bel incontro avuto con voi nel Istituto San Luigi, incontro cosi intimo che è servito per tornare ancora più saldi i nostri legami di amicizia sincera e desiderio di crescere nell´ideale missionário.
Mi è piaciuto molto l’articolo che avete pubblicato nel sito della parrocchia. (…) ha saputo leggere al di là di quello che noi siamo riusciti ad esprimere. (…) Se le parole servirono per stimolare altri ad associarsi a voi nell´ideale missionario, lodato sia il Signore.
Vi ringrazio pure per l´aiuto che mi avete consegnato e che serve per dare un pane in più a chi ne ha più bisogno. La carità fatta ai più piccoli ci attrae le benedizioni della Provvidenza.
Approfitto per augurare a voi, al caro Don Gino e alle vostre famiglie un Natale carico delle grazie del Divino Bambino ed un anno nuovo di pace e di fede in compagnia di Colui che non ci lascia mai camminare da soli.