Avvisi alle Ss. Messe di domenica 1 settembre 2024
Domenica 1 settembre XXII domenica del tempo ordinario
Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato
Dopo la S. Messa delle ore 9.30 i ministri portano la S. Comunione nelle case
I giovani offrono torte come autofinanziamento per il campo estivo in Bosnia
Lunedì 2 settembre
8.30 continua il Doposcuola estivo in Casa Saretta per elementari e medie
Mercoledì 4 settembre
9.00 inizia il nuovo anno scolastico per i più piccoli alla Scuola dell’Infanzia S. Luigi
Giovedì 5 settembre
8.30 inizia il nuovo anno scolastico per medi e grandi alla Scuola S. Luigi
20.45 Incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale (a Casa Saretta)
Domenica 8 settembre XXIII domenica del tempo ordinario
Sosteniamo le adozioni Caritas a distanza (Brasile, Cile, Myanmar) e vicinanza (i poveri della città attraverso il Centro di Ascolto Caritas)
Sr. Luigina Andolfatto ha accolto una nuova obbedienza. Martedì 10 settembre lascerà San Donà per andare a far parte della comunità di San Giorgio di Nogaro dove presterà servizio in parrocchia. Ringraziamo il Signore per la sua testimonianza e il servizio che ha offerto in Casa Saretta e in parrocchia. La saluteremo durante le Ss. Messe la prossima settimana.
A partire da inizio settembre si riprende tutti i giorni la Messa feriale alle ore 18.00 e l’adorazione eucaristica il martedì dalle 18.30 alle 21.00.
La Collaborazione pastorale organizza un corso per fidanzati a San Giuseppe Lav.
Iscrizioni sabato 7 settembre ore 16.00-18.00 e domenica 8 settembre ore 9.00-11.00.
La festa cittadina della Madonna del Colera sarà domenica 22 settembre:
9.30: S. Messa con le famiglie e i figli (Scuola dell’Infanzia, elementari e medie) con la preghiera a S. Maria delle Grazie e benedizione degli zaini per il nuovo anno scolastico.
10.30: benedizione e inaugurazione della nuova piazza Trevisan con le autorità
11.30: S. Messa con gli anniversari di matrimonio e di consacrazione, la preghiera a S. Maria delle Grazie e la consegna della pergamena. Le coppie di sposi che celebrano l’anniversario lo comunichino presso l’ufficio parrocchiale.
16.30: S. Messa solenne con il vescovo di Vicenza S.E. mons. Giuliano Brugnotto, la processione con la statua della Madonna per le vie del centro e la benedizione finale alla città. Siamo tutti invitati a partecipare visto che è la festa della città di San Donà e coinvolge tutte le comunità parrocchiali e i sandonatesi.
Domenica 15 alle ore 10.30 in oratorio saluteremo don Michele Bortolato e Marco Canciani, chiamati ad operare nelle opere salesiane di Verona e Mestre. E accoglieremo don Riccardo Michielan e il giovane salesiano Elia Rubin destinati all’opera di San Donà.