Regina Coeli col papa in Piazza San Pietro

CNAL per Benedetto XVILa Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali (CNAL), organismo che raduna una sessantina di associazioni e movimenti ecclesiali, ha invitato tutti a partecipare alla recita del Regina Coeli domenica 16 maggio 2010, in Piazza San Pietro.
L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che desiderano testimoniare in questo momento il proprio affetto e la vicinanza al Santo Padre.

«In questo modo – spiega la Segretaria Generale della CNAL, Paola Dal Toso -, vogliamo, provenienti da tutta Italia, stringerci visibilmente intorno a Benedetto XVI come figli col padre, desiderosi di sostenerlo nel suo impegnativo ministero, esprimendogli affetto e gratitudine per la sua passione per Cristo e per l’umanità intera.
Si tratta di un gesto molto semplice rivolto a tutte le persone di fede o di buona volontà che vogliono unirsi al momento ordinario della preghiera domenicale in Piazza San Pietro».
Da San Donà passa un treno speciale il sabato pomeriggio che andrà direttamente a Stazione San Pietro a Roma.

Il pensiero – come ha ricordato il Presidente nazionale dell’Azione Cattolica, Franco Miano – va anche alle vittime degli abusi.

La Presidenza nazionale dell’Azione Cattolica invita anche le associazioni diocesane e parrocchiali a dilatare sul territorio momenti particolari, per rendere ancora più corale il senso e il significato di questo gesto, nella convinzione della forza che assume la preghiera di fronte alla debolezza umana.

C’è anche un numero telefonico per inviare un “sms” al Papa. E’ l’iniziativa della tramissione di RaiUno “A sua immagine”, legata al grande di appuntamento di preghiera e solidarietà con Benedetto XVI in piazza s. Pietro. Il numero per inviare gli sms è 335 18.63.091. Tutti i messaggi saranno consegnati a papa Benedetto XVI entro il mese di maggio. “È un’occasione davvero unica – dichiara Rosario Carello, conduttore della trasmissione – attraverso questo numero chiunque potrà manifestare la propria solidarietà, anche chi non sarà fisicamente in piazza San Pietro”.