La Musica che dona: il concerto di beneficenza della Scuola Musicamente per il Piccolo Rifugio
Domenica 28 maggio, alle 15 e alle 17.30, “La musica che dona”, concerto in due tempi degli alunni della scuola di musica Musicamente al Teatro Metropolitano Astra di San Donà.
Oltre 80 bambini e ragazzi si esibiranno, sia singolarmente sia nei gruppi di musica d’insieme, con brani che spazieranno dal classico al contemporaneo.
Il concerto è a offerta libera: tutto il ricavato va al Piccolo Rifugio di San Donà, per donare a donne e uomini con disabilità un percorso di musicoterapia. Un ciclo di incontri guidati da un professionista in cui ascoltare e produrre musica diventa per gli ospiti del Piccolo Rifugio occasione di benessere psicofisico.
La Scuola di Musica Musicamente opera nel territorio del Sandonatese da 12 anni. E’ gestita dall’associazione Giovani Note e ha sedi a San Donà, Noventa e, da quest’anno, Fossalta.
“In occasione della fine dell’anno di studi 2022/2023, per celebrare gli obbiettivi raggiunti dagli studenti, e per ringraziare i sostenitori, Giovani Note ha deciso di organizzare questo concerto per dare supporto al Piccolo Rifugio, nella convinzione che la musica sia un veicolo di aggregazione fortissimo e che la solidarietà abbia bisogno di messaggi comunicati con gioia”.