Invito alle famiglie per la posa del mattoncino e la consegna del libretto di Pasqua

Cari genitori,

il calendario del mese di marzo ritorna sempre con delle feste “specialissime” con una dimensione soprattutto familiare: scriviamo queste righe il 19 marzo, san Giuseppe, e giorno particolarmente dedicato ai papà. Il 25, a nove mesi dal Natale è il giorno dell’annuncio dell’arcangelo Gabriele a Maria. Dalla famiglia di Nazaret a ciascuna nostra famiglia. Il battesimo, poi, ha creato una “parentela” spirituale con noi, catechisti battesimali ma anche con la parrocchia tutta. L’attenzione alle famiglie con bambini piccoli è il compito che ci è stato affidato e l’incontrarci fa bene a noi e a voi.

Ecco il senso di questo invito:

Domenica 26 marzo alla messa delle 9.30 le prime famiglie (tre + una) dei battesimi del 5 marzo metteranno il “mattoncino” con il nome dei loro bambini sul pannello accanto al Fonte battesimale.

A tutti i genitori con bambini piccoli sarà consegnato il tradizionale fascicolo di Pasqua con suggerimenti per vivere in famiglia questo periodo.

Seguirà a fine messa un breve momento conviviale con dolci e…… offerto dai catechisti presso il Centro di Formazione Professionale, a due passi dal Duomo, che ringraziamo cordialmente per l’ospitalità.

Graditissima la presenza di tutti, aperta anche a padrini, madrine, nonni e…. amici .

Simona e Roberto Botter, Marina e Renzo Rossetto, Emilia e Domenico Redigolo, Laura e Umberto Schiavolena, Manola e Francesco Galletti con don Massimo e il diacono Franco.