Il vescovo ha incontrato la Fraternità di Comunione e Liberazione

mons. Gianfranco Agostino GardinA conclusione dell’anno formativo della Fraternità di Comunione e Liberazione della diocesi, sabato 22 giugno il Vescovo mons. Gardin ha presieduto la santa messa all’istituto delle Canossiane di treviso, donandoci la compagnia di un padre. 

Durante l’omelia ha sottolineato che “seguire la Chiesa è testimoniare Cristo”, ci ha ringraziato per quello che facciamo  ed ha assicurato la preghiera  per il nostro cammino di fede e per la nostra testimonianza anche in questa chiesa.

Siete in questa Chiesa presenza viva di un cristianesimo che parte dall’incontro con Cristo. Perchè non c’è altro cristianesimo”. Sottolineando la sua gratitudine per ciò che portiamo di intensità spirituale  e di vita  mons. Gardin ha domandato di pregare “per questo povero Vescovo”.  E noi abbiamo assicurato di sostenere e seguire la guida che il Signore ci ha donato.

La celebrazione ha concluso il pomeriggio iniziato con un’assemblea in cui più persone attraverso il racconto di fatti a loro accaduti hanno testimoniato un modo diverso di stare dentro una situazione. Adulti che tendono a vivere il rapporto con se stessi, in casa, al lavoro, con gli amici, in modo nuovo, alla luce di uno sguardo che viene dalla fede, investiti della Presenza di Cristo negli occhi.

Valentina