I bambini dell’Asilo San Luigi in visita ai nonni
E’ stata una mattinata speciale per i bambini della scuola dell’infanzia parrocchiale e per i nonni: i bambini dei rossi (grandi) sono andati in visita ai nonni della casa di riposo “Monumento ai Caduti in guerra” di San Donà. I nonni erano in trepidante attesa per l’arrivo dei bambini nel salone della struttura.
Allievi e maestre hanno così preso posto nella terrazza del bel giardino e iniziato la loro esibizione con filastrocche di presentazione, canti e qualche risata.
I nonni della residenza hanno contribuito cantando in coro alcune canzoni dei loro tempi che sono state apprezzate dai più piccoli.
Uno scambio di doni ha concluso la bella mattinata: i bambini hanno regalato un libro pieno di disegni preparati per l’occasione mentre gli ospiti della struttura hanno contraccambiato con un grande dipinto realizzato durante il laboratorio di arte. Molti applausi hanno scandito i diversi momenti per ringraziare i bambini e i nonni con l’augurio di ritrovarci per un nuovo incontro il prossimo anno.