Martedì 17 ottobre Giornata nazionale di digiuno, astinenza e preghiera per la pace e la riconciliazione
Carissimi,
come comunità parrocchiale aderiamo alla Giornata nazionale di digiuno, astinenza e preghiera per la pace e la riconciliazione in un momento di “grande dolore e forte preoccupazione per l’escalation di violenza in Medio Oriente” promossa dal custode della Terrasanta, dalla CEI e dalla diocesi. É proposta per martedì 17 ottobre. Vi aderiamo con quattro proposte:
Durante le Sante Messe di domenica 15 ottobre sarà aggiunta la seguente PREGHIERA DEI FEDELI suggerita dalla CEI:
Padre misericordioso e forte: «tu non sei un Dio di disordine, ma di pace». Spegni nella Terra Santa l’odio, la violenza e la guerra perché rifioriscano l’amore, la concordia e la pace. Preghiamo.
Martedì 17 ottobre ciascuno può scegliere di vivere il digiuno nella forma che gli è più consona (rinunciare a un pasto oppure un pasto più sobrio oppure l’astinenza dall’uso di carne oppure un’altra rinuncia costosa)
9.30-20.30 ADORAZIONE EUCARISTICA PER LA PACE
per tutto il giorno ci sarà l’esposizione del Santissimo. Troverete uno schema di preghiera per la pace, che ciascuno potrà usare personalmente (o anche a piccoli gruppi, comunque con inizio ogni mezz’ora).
Si può scegliere un turno di mezz’ora di preghiera in cappella eucaristica, comunicando l’orario preferito alla fine della Messa in sacristia oppure lunedì 16 ottobre (dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00) presso l’ufficio parrocchiale.
20.45 LECTIO COMUNITARIA A PIÙ VOCI
Incontro di preghiera in ascolto della Parola aperto a tutti. Tema: “Il cieco Bartimeo e il desiderio di vedere Dio”. Ci troviamo puntuali in Duomo per il primo incontro dell’itinerario mensile “PASSIONE D’AMORE”.
don Massimo