60 anni di vita religiosa per suor Maria Schiocchet

Suor Maria Schiocchet è entrata nell’ordine delle Suore della Carità (Suore di Maria Bambina) il 28 febbraio 1955, dopo tre anni si consacra definitivamente. Oggi, durante la messa delle 11.30 festeggia con tutta la comunità parrocchiale i suoi 60 anni di vita consacrata al Signore.
Dalla preghiera dei fedeli di oggi: “Signore Gesù, ti preghiamo per suor Maria, per i servizi nascosti per tutti e continui, ci fanno sentire come doveva essere la presenza della Tua Mamma nella casa di Nazareth. Grazie per la sua sorridente, buona e ferma presenza tra i più piccoli con i quali ha giocato e portato all’amore per Te e alla gioia della vita e lo continua ancora oggi tra le mura di casa Saretta. Oggi per lei Ti preghiamo, sii Tu la sua consolazione, la sua ricompensa e la sua gioia, con lei e per lei, preghiamo”

Il ringraziamento di Suor Maria Schiocchet per i 60 anni di Consacrazione
(15 aprile 2018 – S. Messa in Duomo – S. Donà di Piave)

Rendo GRAZIE a Dio Padre che per mezzo di Gesù mi ha chiamata con il dono del Battesimo e della consacrazione tra le suore di Maria Bambina.
Benedizione del papa per Suor MariaSessant’anni di consacrazione non sono pochi, ma con la sua grazia e la sua fedeltà li ho vissuti con gioia al servizio dei fratelli più piccoli vera immagine del suo volto.
Ricordo con gratitudine le diverse comunità dove sono vissuta e le sorelle dove mi trovo ora con le quali condividere il dono quotidiano della carità concreta “pur di portar sollievo agli altri” come ci hanno insegnato le nostre fondatrici Bartolomea e Vincenza.
Ciò che mi incoraggia è saper prendere tutto dalle mani di un Dio che mi ama, mi protegge, mi dà la gioia di poterlo ancora servire nei fratelli più piccoli.
Non ho niente da rimproverarmi o di cui lamentarmi, solo forse che sempre non sono stata pronta al dono ricevuto.
Oggi, ho nel mio cuore il desiderio di continuare a camminare ancora con gioia su questa strada così bella anche se a volte sassosa e faticosa, ma con all’orizzonte sempre un bel panorama da ammirare e la stella luminosa del suo amore che ogni mattino mi dice: “Avanti, non sei mai sola perché io sono sempre con te”.
suor Maria Schiocchet