Vigilia di Natale: il quarto appuntamento di preghiera per le famiglie
Mercoledì 24 dicembre “Cronaca possibile della vigilia di Natale”
(da un’esperienza raccontata lo scorso anno)
Grande movimento oggi nel nostro presepio perchè si avvicina la notte tanto attesa. Lorenzo, il mio fratellino più piccolo, ha nascosto Gesù Bambino sotto il cuscino del lettone grande di mamma e papà. Maria e Giuseppe sono a pochi passi dalla capanna. Durante 1’Avvento li abbiamo fatti camminare sulla stradina di ghiaino. Accanto al presepio c’è l’albero. Quest’anno è ancora più bello perchè ogni settimana abbiamo aggiunto qualcosa di nuovo: stelline di carta, palline colorate, angioletti ritagliati ….. e, sulla punta, la stella cometa. Papà e mamma sono tutti per noi, domani dopo la messa, siamo invitati a pranzo dai nonni. A scuola ho imparato una bella poesia e poi è bello con nonno Augusto vedere le foto di una volta.
ORE 21.00 … Siamo radunati davanti al presepio. Lorenzo arriva con la statuina di Gesù e la mette tra Maria e Giuseppe. lo avvicino i pastori alla capanna. Si accendono le luci del presepio: è una meraviglia! Ognuno ha la sua preghiera
Lorenzo: “Ti prego per i bambini poveri del mondo,
lo, Andrea: “Grazie per il papà e la mamma
Aiutaci tutti a volerei più bene”.
Sorpresa: la mamma ha fatto le fotocopie dei canti di Natale, il papà da piccolo faceva parte del coro dell’oratorio e suonava nella banda. Siamo pronti !!! Siamo la più bella famiglia del mondo.
BUON NATALE