Un terzo responsabile per la sicurezza
C’è una legge recente che obbliga il proprietario di ambienti nei quali vengono prestati servizi di carattere sociale, ad adempiere agli obblighi di sorveglianza per la prevenzione e la protezione di tutti gli impianti, in modo che tutto sia a norma di sicurezza, e a designare una persona competente (= terzo responsabile) per la conduzione delle varie caldaie.
Dal momento che il parroco desidera fare il pastore e non il tecnico, ha nominato terzo responsabile il p.i. Sergio Polo, che ha un curriculum professionale quanto mai adatto, anche per tenere docenze organizzate per il personale interessato. Così dal primo luglio in poi anche i referenti dei quattro settori di attività gestite dalla parrocchia (Canonica-duomo, Scuola materna, Casa Saretta e Villa Letizia), avranno una consulenza puntuale e competente per gli interventi da sottoporre all’approvazione del CPAE (Consiglio economico della parrocchia), in modo che tutto si svolga nell’ambito della legge.
Anche il sig. Polo intende inserirsi nel quadro della gratuità che sostiene il volontariato parrocchiale, e lo ringraziamo di cuore.