Salutiamo suor Maria e suor Maria Rosa
I saluti della comunità parrocchiale a Maria e a Maria Rosa, suore di Maria Bambina a Casa Saretta.
Dalla preghiera dei fedeli alla santa messa di saluto di domenica 12 luglio 2020:
Con voi suor Maria e suor Maria Rosa, diciamo grazie al Signore per la vostra presenza in comunità buona e disponibile, esempio e testimonianza di come spendere la propria vita per Dio e per i fratelli.
Offriamo con voi la fatica del distacco come segno di fraternità e di comunione con le numerose famiglie provate negli affetti in questo periodo di epidemia.
La Vergine Maria, venerata da noi nella sua infanzia spirituale, conservi in tutte un cuore umile e buono, fedele al disegno che Dio ha su di noi per la nostra felicità.
Comunità suore di Maria Bambina
Oggi le campane del duomo suonano doppiamente a festa. Sono due le suore che festeggiamo suor Maria Rosa e suor Maria. La prima potremo riassumerla con il segno di una porta, segno di una comunità, quella delle suore di Maria Bambina, di Casa Saretta, sempre aperte a tutto e a tutti. La seconda, suor Maria, con l’immagine del corridoio, sempre in movimento, vigilante perché tutto fosse a posto.
Noi ti ringraziamo, Signore, per il privilegio di averle incontrate, per la gioia di aver attinto al loro servizio. Da oggi la geografia della nostra parrocchia si apre ai luoghi che le accoglieranno: Bergamo e Crespano. Fa’ che i legami di riconoscenza e di amicizia possano continuare e arricchirsi sempre di più.
Diacono Franco Filiputti