S. Rosario per la Pace in Terrasanta e speciale raccolta fondi Caritas per Gaza
ROSARIO PER LA PACE IN TERRASANTA
(scarica il pdf)
Le sempre più tragiche vicende della guerra a Gaza e in Cisgiordania chiedono con urgenza di porre un segno indicato dalla nostra diocesi per le parrocchie e le famiglie: la preghiera del Rosario per la pace, da vivere in chiesa e nelle case.
Perciò sabato 26 luglio alla fine della S. Messa delle ore 18.00 in Duomo ci sarà il rosario per la pace in Palestina; d’ora in poi si potrà utilizzare il testo allegato anche per per la preghiera personale e in famiglia.
RACCOLTA CARITAS PER GAZA
Alla fine delle Ss. Messe di sabato 26 luglio sera e domenica 27 luglio ci sarà una raccolta speciale per Gaza: i volontari Caritas saranno disponibili in fondo alla chiesa. Invieremo tutte le donazioni mediante la Caritas diocesana. Eventuali altre offerte per venire in soccorso della popolazione palestinese si possono inviare direttamente a Caritas Italiana (cfr. indicazioni sul sito di Caritas Treviso: www.caritastarvisina.it).
É urgente dare un segnale nella fede e nella carità, uniti a Papa Leone, ai vescovi e a tutta la Chiesa, ai tanti uomini e donne di buona volontà che invocano e si impegnano per la pace fra i popoli.
don Massimo con il Consiglio pastorale parrocchiale
Allegati:
il testo per la recita del Santo Rosario per la pace (file pdf)
La proposta diocesana del Santo Rosario per la pace