23 Aprile 2025

Contenuti del sito

Duomo di San Donà

S. Maria delle Grazie – Diocesi di Treviso

Duomo di San Donà
23 Aprile 2025

Duomo di San Donà

S. Maria delle Grazie – Diocesi di Treviso

Duomo di San Donà

Contenuti del sito

AvvisiComunità

Rosario in Duomo uniti alla preghiera del Papa per la consacrazione della Russia e dell’Ucraina a Maria

Venerdì 25 marzo alle ore 17.00 recita del Santo Rosario in Duomo cui segue la Via Crucis alle ore 18.00, uniti alla preghiera del Papa per la consacrazione della Russia e dell’Ucraina a Maria: “In quest’ora l’umanità, sfinita e stravolta, sta sotto la croce con te. E ha bisogno di affidarsi a te, di consacrarsi a Cristo attraverso di te. Il popolo ucraino e il popolo russo, che ti venerano con amore, ricorrono a te…”.
È uno dei passaggi centrali della preghiera che il Papa leverà per consacrare e affidare l’umanità e specialmente la Russia e l’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria.
Papa Francesco la pronuncerà al termine della liturgia della penitenza nella basilica di San Pietro. La liturgia in San Pietro avrà inizio alle ore 17 mentre la consacrazione avverrà attorno alle 18.30.
Papa Francesco ha invitato ogni Vescovo con il suo presbiterio a unirsi a lui in questa preghiera, possibilmente alle 17, nelle chiese cattedrali, nei santuari mariani e nelle chiese parrocchiali per invocare il dono della pace.
A Treviso il vescovo Michele Tomasi presiederà questo momento di preghiera nel santuario cittadino di Santa Maria Maggiore e invita i parroci e i rettori dei santuari a unirsi alla preghiera di papa Francesco coinvolgendo il popolo di Dio.
Link al testo completo: ATTO DI CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Condividi