fonte: diocesi di Treviso
Nomine e avvicendamenti per i sacerdoti diocesani
Sabato 6 domenica 7 luglio sono stati resi noti nelle parrocchie della diocesi i trasferimenti e le nomine dei sacerdoti effettuati dal Vescovo. Alcuni di loro concludono il ministero di parroco per raggiunti limiti di età o per trasferimento ad altro incarico, altri vengono trasferiti in una nuova parrocchia o ricevono l’incarico per altri ministeri e servizi pastorali.
Don Gino Perin è nominato assistente spirituale della Residenza per anziani di Vedelago e collaboratore pastorale della parrocchia.
Don Emilio Francesco Vidotto è nominato penitenziere nel Duomo di San Donà.
PRESBITERI CHE LASCIANO IL MINISTERO DI PARROCI
Don Gino Perin, arciprete di S. Donà e parroco di Palazzetto;
Don Luca Pizzato, amministratore parrocchiale di Cavrié;
Don Giuseppe Ravanello, amministratore parrocchiale di S. Maria della Vittoria;
Don Giovanni Salvalaggio, parroco di S. Lazzaro;
Don Giovanni Scavezzon, arciprete di Coste e parroco della Madonna della Salute;
Don Emilio Francesco Vidotto, parroco di Villorba.
NUOVI PARROCI O TRASFERITI AD ALTRA PARROCCHIA
Don Devid Berton, finora vicario parrocchiale di Montebelluna, è nominato arciprete di S. Biagio di Callalta e parroco di Cavriè.
Don Fabio Bertuola, parroco di Maser e Crespignaga, è nominato parroco anche di Coste e Madonna della Salute nella Collaborazione pastorale di Asolo.
Don Gabriele Bittante, finora parroco di Olmi, è nominato “parroco in solido” di Preganziol e Sambughè.
Mons. Paolo Carnio, già rettore del Seminario, è nominato arciprete di S. Donà e parroco di Palazzetto.
Don Fervido Cauzzo, finora “parroco in solido” di Preganziol e Sambughè, è nominato parroco di S. Lazzaro.
Don Luigi Dal Bello, parroco di Selva del Montello, è nominato parroco anche di S. Maria della Vittoria nella Collaborazione pastorale di Volpago.
Don Gianluca Durante, finora amministratore parrocchiale di Morgano, è nominato parroco di Crocetta e arciprete di Ciano.
Don Armando Pasqualotto, parroco di Giavera, è nominato amministratore parrocchiale anche di Santi Angeli del Montello.
Don Edy Savietto, finora vicario parrocchiale della parrocchia della Cattedrale, è nominato parroco di Olmi San Floriano.
Don Paolo Scattolin, finora parroco di Crocetta e arciprete di Ciano, è nominato parroco di Villorba.
Don Mario Vanin, collaboratore pastorale a Quinto e a S. Cristina , è nominato amministratore parrocchiale di Morgano nella Collaborazione pastorale di Quinto.
NOMINE O TRASFERIMENTI DI VICARI PARROCCHIALI
Don Emanuele Antonello, sacerdote novello, è nominato vicario parrocchiale della parrocchia del Duomo di Montebelluna e di Busta Contea.
Don Enrico Cavallin, vicario parrocchiale dei Santi Vito compagni martiri in Spinea, è nominato vicario parrocchiale di Piombino Dese, Levada e Torreselle.
Don Mario Da Ros, vicario parrocchiale dei Santi Vito e compagni martiri in Spinea, è nominato vicario parrocchiale di Salzano.
Don Francesco Filipputti, vicario parrocchiale di Salzano, è nominato collaboratore pastorale nella Collaborazione pastorale di Quinto.
Don Paolo Slompo, sacerdote novello, è nominato vicario parrocchiale dei Santi Vito e compagni martiri in Spinea nella Collaborazione pastorale di Spinea.
Don Simone Stocco, vicario parrocchiale di Piombino Dese, è nominato vicario parrocchiale di S. Bertilla e Crea di Spinea nella Collaborazione pastorale di Spinea.
Don Alberto Zanetti, vicario parrocchiale di Martellago, è nominato vicario parrocchiale della parrocchia della Cattedrale e di S. Martino in Treviso nella Collaborazione pastorale di Treviso.
NOMINE NEI MINISTERI E SERVIZI PASTORALI DIOCESANI
Don Bruno Baratto, incaricato diocesano della pastorale delle sette e delle forme pseudo-religiose (Se.d.i.s) è nominato anche Direttore dell’ufficio Migrantes.
Don Francesco Filiputti, collaboratore pastorale nella Collaborazione pastorale di Quinto è nominato anche segretario della Commissione per la Formazione Permanente del Clero.
Don Francesco Garofalo, padre spirituale nella Comunità teologica del Seminario maggiore è nominato anche assistente nella Comunità vocazionale.
Don Pierluigi Guidolin, finora responsabile della Comunità vocazionale e direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali è nominato Rettore del Seminario vescovile.
Don Giancarlo Pivato, assistente nella Comunità vocazionale e animatore vocazionale diocesano è nominato Responsabile della Comunità vocazionale rimanendo animatore vocazionale; lascia l’incarico di segretario della Commissione della Formazione Permanente del Clero.
Don Luca Vialetto, finora segretario della Commissione diocesana arte sacra è nominato direttore dell’Ufficio beni culturali ecclesiastici e responsabile della sezione arte sacra dell’Ufficio liturgico.
Don Alberto Zanetti, vicario parrocchiale della Cattedrale e di S. Martino in Treviso è nominato anche collaboratore dell’Ufficio Catechistico diocesano.
Don Francesco Lanzarini è nominato collaboratore pastorale nella Collaborazione pastorale di Martellago.
Don Gino Perin è nominato assistente spirituale della Residenza per anziani di Vedelago e collaboratore pastorale della parrocchia.
Don Luca Pizzato è nominato collaboratore pastorale nella Collaborazione pastorale di Asolo per le parrocchie di Maser, Coste, Crespignaga e Madonna della Salute.
Don Giovanni Salvalaggio continua il ministero di cappellano nel cimitero maggiore di Treviso.
Don Emilio Francesco Vidotto è nominato penitenziere nel Duomo di San Donà.