Il nostro saluto riconoscente alle Suore della Riparazione

La responsabile generale dell’Istituto delle Suore della Riparazione comunica che il CFP S. Luigi, pur restando di loro proprietà, è passato in gestione alla Fondazione Lepido Rocco.
Era una decisione già presa da tempo, motivata dalla drastica riduzione delle suore e anche dai costi ingenti della struttura non più sostenibili dal loro Istituto.
Contestualmente hanno deciso anche il ritiro delle ultime religiose lì residenti – madre Angelina e madre Cecilia – che a malincuore lasciano questa comunità parrocchiale.
La partenza delle due sorelle sarà la prossima settimana.
La parrocchia desidera dare loro un saluto ed esprimere la gratitudine per la presenza, la testimonianza e il servizio svolto dalle suore della Riparazione a favore dei giovani durante le Sante Messe di sabato 4 e domenica 5 febbraio.
Per la S. Messa di sabato 4 febbraio il Delegato episcopale per i religiosi e la vita consacrata, mons. Stefano Chioatto, verrà a dare un saluto e ed esprimere la gratitudine anche da parte del nostro vescovo Michele.
Con dispiacere siamo costretti ad accettare la partenza delle suore dalla nostra parrocchia. Questo fatto diventi occasione per lodare il Signore per tutto il bene da loro compiuto fin dal 1947 e per affidarle al Signore per il nuovo servizio che sarà loro chiesto.