Don Edy Savietto è tornato al Padre

Una notizia dolorosa è giunta dal Brasile dove oggi è deceduto il caro don Edy Savietto.
Caritas Brasiliana scrive:

“Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio” (Mt. 5,7-8)
“È con profondo dolore che la rete Caritas di Roraima saluta e si rammarica della partenza di Padre Edy Savietto, un vero umanitario la cui vita è stata dedicata alla cura amorosa delle persone. La tua presenza ha illuminato la nostra comunità, riflettendo solidarietà, compassione e amore.
Padre Edy non solo ha predicato il Vangelo di Cristo, ma ha vissuto questo messaggio ogni giorno. Il suo impegno incrollabile per migliorare le condizioni di vita di chi ne aveva più bisogno, il suo spirito altruista e la sua disponibilità a offrire sostegno, lascia un segno nella vita di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
Nel corso della sua vita missionaria, Padre Edy ha ispirato innumerevoli persone a impegnarsi in azioni concrete di solidarietà, dimostrando che l’amore per il prossimo è una forza trasformativa. I tuoi gesti gentili e le tue parole calorose hanno toccato i cuori e motivato gli altri a seguire i tuoi passi, creando una catena di compassione che continuerà a scorrere anche con la tua assenza fisica.
In questo momento, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze a tutte le persone che oggi sentono questo dolore, alla famiglia e agli amici di Padre Edy. Possa la sua eredità ispirare e continuare a guidare i nostri cuori, ricordandoci l’importanza di tendere la mano al prossimo e coltivare l’amore nella nostra vita quotidiana.
Caritas Brasiliana e Caritas Diocesana di Roraima

Approfondimento da La Vita del Popolo