La cremazione al posto della sepoltura
Da qualche tempo anche da noi viene chiesta la cremazione al posto della tradizionale sepoltura in terra.Il nuovo ‘rito delle esequie’ pubblicato dai vescovi italiani nel 2011, ricorda che la chiesa cattolica ha sempre preferito il seppellimento in terra del corpo, come forma più idonea ad esprimere la pietà dei cristiani e la fede nell’attesa della risurrezione… Tuttavia non rifiuta la nuova prassi, quando la richiesta non ha motivazioni contrarie alla fede, e l’accompagna con preghiere adatte.
Leggi tutto “La cremazione al posto della sepoltura”


