Scarica il calendario dell’Avvento 2013
Cari genitori,
anche quest’anno arriva nelle nostre case il Calendario dell’ Avvento nato, in questi ultimi mesi, dal dialogo e dalla fantasia dei papà e delle mamme che formano il gruppo deicatechisti battesimali.
E’ il Battesimo dei nostri bambini che ha creato e alimenta questa “parentela spirituale” tra famiglie. Il Calendario è un piccolo segno, un accompagnarci a vicenda per riscoprire in Gesù la luce di ciascuna nostra famiglia. Ecco il significato della candela che si accende e si consuma. A Natale potremo dire di aver camminato insieme nelle quattro settimane dell’ Avvento, riconoscendoci nell’attesa di Maria e Giuseppe e negli altri personaggi del presepio anzi, costruendoli con i nostri bambini “piccolissimi”, li sentiremo ancora più vicini. Quello che nasce in casa e a più mani certamente lascia un’impronta bella in noi e nei nostri figli.
Alleghiamo alcune indicazioni per l’uso.
-
Accendere la candela numerata e dare inizio alla preghiera con il segno della croce.
-
Leggere insieme la preghierina del giorno.
-
Colorare e ritagliare il disegno del giorno, tranne il IO Dicèmbre dove la capanna non è da ritagliare.
-
Nei giorni 4, 10, 18 e 25 ci sono i personaggi del presepio che vanno incollati sulla sagoma della capanna del 1° Dicembre.
-
In tutti gli altri giorni, i disegni colorati e ritagliati sono un addobbo da appendere all'albero di Natale o da attaccare dove si vuole.
-
Ricordiamo che domenica 22 dicembre alla messa delle 11.30 ci sarà la benedizione delle statuine di Gesù da mettere nel presepio."
I sacerdoti e i catechisti battesimali della parrocchia del Duomo
Scarica il calendario dell’Avvento 2013