Partenze ed arrivi in parrocchia


SUORE DI MARIA BAMBINA
All’avvio del nuovo anno pastorale ricordiamo gli ultimi avvicendamenti. Ad agosto è partita suor Cristina Bordin ed è arrivata suor Antonella De Rossi, così la comunità delle Suore di Maria Bambina di Casa Saretta si conferma composta da sei religiose sin dal 2000.
SUORE DELLA RIPARAZIONE
Ad ottobre sono partite la superiora madre Vittoria Masiero, per Abbiategrasso (MI), e madre Elizabetha. È arrivata quale nuova superiora madre Angelina Coronella.

SALESIANI
Dall’Oratorio Don Bosco sono partiti don Michele Peruzzi (per l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona) e il coadiutore Carlo Bussinello (per la casa per anziani religiosi di Castello di Godego – TV). 
Nel settembre 2021 il sig. Carlo ha festeggiato con la comunità salesiana i suoi 60 anni di presenza a San Donà. Egli è stato apprezzato insegnante nel Centro Professionale, responsabile della colonia di Caorle e, per molti anni, sacrista puntuale e preciso della chiesa dell’Oratorio.
Già da qualche mese è arrivato poi don Michele Bortolato, il quale è ora il nuovo incaricato dell’Oratorio.

CANONICA DUOMO
Il 10-11 settembre si è salutato don Riccardo Marchiori, ora vicario della parrocchia B.V Immacolata a Montebelluna, comunità che ha dato i natali agli storici arcipreti Bettamin, Saretta ed anche al nuovo parroco don Massimo Gallina.
Nei fine settimana sarà con noi il seminarista Sebastiano Schiavon.