Mostra: I mosaici di San Marco
Segnaliamo la mostra “I Mosaici di San Marco, a 1600 anni dal Natale di Venezia” che verrà inaugurata domenica 6 novembre alle ore 11 alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di San Donà con visita guidata assieme ai curatori
E’ un itinerario iconografico in 40 pannelli che riproducono i mosaici della Basilica di San Marco di Venezia e illustrano la storia della salvezza narrata nella Bibbia dalla creazione fino alla morte e resurrezione di Cristo.
La mostra didattica è curata da Milena d’Agostino e Nicola Panciera, promossa da Regione Veneto, Miur, Centro Culturale Terzo Millennio in collaborazione con i Musei Civici Sandonatesi e l’associazione “A riveder le stelle”.
La mostra sarà aperta fino al 25 novembre:
le visite sono guidate da studenti delle scuole superiori
dal lunedì al venerdì 9.00-12.00 / 14.00-17.00
sabato e domenica 10.00-12.00 / 15.00-18.00
Nell’ambito della mostra venerdì 11 novembre alle 20.45 all’auditorium Leonardo da Vinci, ci sarà un incontro sui Mosaici di San Marco tenuto dal prof. Roberto Filippetti, professore di Iconografia Cristiana all’Università Europea di Roma e curatore del progetto.