Lavori in Duomo nelle cappelle laterali

A partire da martedì 2 luglio all’interno del Duomo ci sarà un cantiere di lavoro per la demolizione dell’intonaco interno posto al piede delle pareti perimetrali delle cappelle laterali e in fondo alla chiesa.
Invece il presbiterio, la cappella eucaristica e la cappella del Sacro Cuore non saranno interessate da questi lavori.

Questa opera ha ricevuto l’autorizzazione della Soprintendenza e della Diocesi. Favorirà l’asciugatura delle murature già avviata con l’installazione del sistema di neutralizzazione della risalita dell’umidità.

Successivamente è prevista ricostruzione dell’intonaco in vista della totale tinteggiatura del Duomo. Lo faremo quando ne avremo la possibilità finanziaria.

Per questo motivo a partire da martedì 2 luglio fino a fine lavori – previsto al massimo entro sabato 20 luglio – nei giorni feriali dalle 7.00 alle 17.00 si potrà entrare in Duomo solo dalla porta laterale lato campanile per accedere unicamente alla cappella eucaristica per pregare, per partecipare alla S. Messa delle ore 9.00 e in sacristia per le Confessioni con don Gino.

La navata centrale del Duomo (escluse le cappelle laterali) sarà accessibile nei giorni feriali dalle 17.00 alle 19.00 per la Messa serale. Di domenica la navata centrale sarà accessibile tutto il giorno.
Eventuali funerali potranno essere celebrati alle ore 18.00 oppure in una altra chiesa parrocchiale della città.

Gli spazi accessibili al pubblico saranno chiaramente delimitati.

Queste disposizioni sono necessarie per evitare interferenze tra i fedeli e le maestranze e per garantire la sicurezza di tutti.
Il cantiere terminerà entro sabato 20 luglio.

Per quanto riguarda le vetrate, da qualche settimana mancano la vetrata di Cristo Risorto (quella centrale nella cappella del Sacro Cuore), le due vetrate nella Cappella della Madonna e la vetrata dedicata a Piergiorgio Frassati (ripostiglio in fondo a dx). Sono in fase di restauro in laboratorio. Saranno ripristinate entro settembre, in vista della Festa della Madonna del Colera, domenica 22 settembre.